Privacy Policy – GDPR

Informativa di trattamento dei dati personali fornita ai sensi del Regolamento Europeo N. 679/2016 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali

Di seguito è disponibile l’informativa completa sul trattamento dei dati personali di Seiecom s.r.l., con sede legale in Via di Compiobbi, 4 – 50012 Bagno a Ripoli (Firenze).

Il titolare del trattamento (Seiecom s.r.l., nella persona del suo legale rappresentante Sig. Stefano Ortichi) è contattabile all’indirizzo segreteria@seiecom.it.

DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Potranno essere trattati i suoi dati personali nonché quelli delle persone di contatto all’interno della Sua Organizzazione e da Lei comunicati per gli adempimenti degli obblighi contrattuali o di legge, oppure ottenuti da altra provenienza pubblica, sempre in funzione della natura del nostro rapporto con Lei o con le altre persone della Sua Organizzazione.

In particolare possiamo trattare:

  • dati personali quali: nome e cognome, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail o altri recapiti
  • informazioni che Lei ci fornisce nell’ambito dell’erogazione dei nostri servizi e che sono necessarie per l’adempimento degli obblighi contrattuali.

MODALITÀ, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I suoi dati verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei ed elettronici, con le seguenti finalità:

  • adempimento degli obblighi contrattuali con la sua Organizzazione
  • adempimento degli obblighi di legge
  • per fornire informazioni sui nostri servizi (per e-mail o telefono)
  • per gestire le nostre relazioni con i nostri clienti, fornitori o altri utilizzatori dei nostri servizi.

Il trattamento avverrà in ogni caso in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto del Regolamento GDRP in oggetto.
Il conferimento dei dati personali è necessario per fornire i servizi da Lei richiesti, per adempiere agli obblighi legali e contrattuali ed in generale per compiere le azioni sopra descritte: la mancanza di comunicazione di tali dati comporterà la nostra impossibilità di fornirle i prodotti e servizi richiesti.
Nel caso in cui, per esservi autorizzati, sia necessario ottenere anticipatamente il Suo consenso al trattamento, la nostra azienda otterrà e si baserà sul Suo consenso in relazione al trattamento in oggetto (più avanti sono descritte le modalità per revocare il consenso in qualsiasi momento).

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali oggetto di trattamento (effettuato da parte dei soggetti della nostra area amministrativa, tecnica e commerciale, Autorizzati ai sensi del Regolamento GDPR) potranno essere comunicati a Terzi idonei, in Italia, tra cui:

  • nostri consulenti legali, altri professionisti o fornitori di servizi (nominati quali Responsabili del trattamento)
  • clienti, fornitori o subappaltatori per l’esecuzione dei contratti conclusi con Lei dalla nostra azienda
  • Istituti di Credito
  • Enti Pubblici e Autorità di controllo.

DURATA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Suoi dati personali saranno cancellati, pertanto, al raggiungimento di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno essere più esercitati (vedi sezione relativa ai “Diritti dell’Interessato”).

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento GDPR, in quanto Interessato al trattamento dei Suoi dati personali, Lei ha i seguenti diritti:

  • Può accedere ai Suoi dati: ha il diritto di ottenere informazioni sui Suoi dati personali trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento compreso il diritto di ricevere una copia dei dati trattati.
  • Può verificare e chiedere la rettifica dei Suoi dati: ha il diritto di verificare la correttezza dei Suoi dati e di richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • Può ottenere la cancellazione o rimozione dei Suoi dati: qualora ricorrano determinate condizioni, Lei ha il diritto di richiedere la cancellazione dei Suoi dati da parte del Titolare (“diritto all’oblio”).
  • Può ottenere la limitazione di trattamento: qualora ricorrano determinate condizioni, Lei può richiedere la limitazione di trattamento dei Suoi dati ed in tal caso il Titolare non tratterà i Suoi dati per alcun altro scopo se non per la loro conservazione.
  • Può richiedere di ricevere i Suoi dati o di farli trasferire ad altro Titolare: ha il diritto di ricevere i Suoi dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul Suo consenso, su un contratto di cui l’Interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • Può revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali in ogni momento.
  • Può opporsi al trattamento dei Suoi dati, quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
  • Può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione di dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i Suoi diritti può indirizzare una richiesta agli estremi del Titolare indicati in questo documento.
Il termine per la risposta all’Interessato è di trenta giorni, estendibile fino a due mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, il Titolare fornisce almeno una comunicazione interlocutoria all’interessato entro il termine di trenta giorni.

RECLAMO AL GARANTE PRIVACY

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web
http://www.garanteprivacy.it/.